RE Docenti 2021 22  RE Docenti 2.0famiglie100rossomoodle100 ScuolaDigitale pon100pretorio100amministrazione100

Giochi di Anacleto 2018-19

a4I Giochi di Anacleto - Primi Passi nella Fisica è una competizione che comprende un livello di istituto, con due prove, una a carattere teorico ed una sperimentale.
Ai Giochi di Anacleto possono partecipare tutti gli studenti della scuola secondaria superiore, anche quelli dei primi anni.

Le prove all'interno dell'istituto costituiscono un'occasione per discutere di fisica a scuola in maniera meno formale di quanto non avvenga nei corsi regolari ma non per questo meno coinvolgente.a5

Per il motivo per cui queste manifestazioni si propongono di dare un contributo all'orientamento degli interessi e delle capacità dei giovani invitiamo a favorire un'ampia partecipazione alle competizioni di fisica.

I 5 alunni sono della 1Ee (da Vinci), 2Delet e 2Amecc (Altamura)  sono i primi 5 classificati della prova DOMANDE E RISPOSTE che si è svolta il 16.Aprile.

La struttura dello SCIVOLO (che è servita per svolgere la prova di laboratorio) è stata interamente realizzata da Matteo Santoro del personale ATA del nostro istituto.a3

Last modified onSabato, 04 Maggio 2019 19:02
More in this category: « Giochi di Anacleto 2017-18