ASL

Sottoscrizione protocollo di intesa

Foggia 28/01/2014

Un altro grande passo in avanti l'Istituto Tecnico "Altamura - da Vinci" sta compiendo sul raccordo scuola- mondo del lavoro e delle professioni, obiettivo fondamentale del Piano della sua Offerta Formativa! Infatti giovedì 30 gennaio alle ore 11.30 presso l'auditorium della scuola in via Rotundi si terrà la cerimonia di sottoscrizione di un protocollo di intesa e di una convenzione tra questa Istituzione Scolastica e il Ministero della Difesa con il 32° stormo dell'Aeronautica Militare alla presenza di alunni, docenti, non docenti e genitori.

Suggellerà il significativo e prestigioso evento, unico in Italia, il Ministro della Difesa, on. Mario Mauro.

Con questa intesa le parti stabiliscono la più ampia e proficua collaborazione per promuovere un' alta formazione tecnica nel settore aeronautico attraverso un'utile interazione tra le elevate professionalità e le dotazioni logistico-tecnologiche (attrezzati laboratori ed officine di manutenzione) presenti nella scuola e presso l'Aeroporto Amendola.

L'importante obiettivo è far acquisire agli studenti, attraverso l'attivazione di corsi e stages, la Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA), rilasciata dall'ENAC, certificazione personale di crediti assai ambita, riconosciuta in ambito comunitario e direttamente spendibile.

Last modified onSabato, 22 Dicembre 2018 16:44