Covid, cosa cambia dal 1° aprile 2022

La scuola

Cambiano le regole anche a scuola: andranno in Dad solo i positivi, se i contagi in classe sono più di 4, si farà comunque lezione in presenza ma tutti dovranno indossare la mascherina Ffp2 per 10 giorni.

Resta comunque in classe l'obbligo di utilizzo di mascherine di tipo chirurgico

(o di maggiore efficacia protettiva), fatta eccezione per i bambini fino a sei anni di età e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle mascherine. La mascherina non va indossata durante le attività sportive.

Sarà possibile svolgere uscite didattiche e viaggi d’istruzione, compresa la partecipazione a manifestazioni sportive.

Fino al 30 aprile si potrà accedere a scuole e istituti superiori con il Green pass base (vaccinazione, guarigione o tampone negativo) Non sarà più necessario il Super green pass (solo da vaccinazione).

Da maggio la certificazione verde non dovrebbe più servire.

1 APRILE 2022