Festival della Sostenibilità a Roma

facciamogolIl giorno 6 giugno 2019, presso la sede del MIUR, nella Sala “Aldo Moro”, si è svolta la giornata conclusiva del Festival della Sostenibilità a Roma, nell’ambito del Protocollo di Intesa MIUR-ASviS, terminata con la premiazione degli Istituti Scolastici, di ogni ordine e grado, che hanno partecipato al Concorso nazionale “Facciamo 17 Goal”. L’ I.T.T. “Altamura-da Vinci” ha ottenuto il secondo premio presentando il progetto “Humanitas sostenibile”, diretto dalla Prof.ssa Pio Valentina e dalla Prof.ssa Scardi Lucia nelle classi III B Elt, IV B Elt e IV B M. L’idea di Humanitas sostenibile, con cui si è cercato di mettere in evidenza il valore delle discipline umanistiche nel suscitare valori civili e competenze di cittadinanza negli studenti, ha trovato la sua concreta realizzazione nel prodotto presentato alla Giuria, la piattaforma “Utopia”, un "non luogo", ma anche “luogo ideale”, su cui condividere le proprie opinioni e conoscenze nel campo dello Sviluppo Sostenibile.
Gli studenti:
Tavano Francesco