CENTRO DI ASCOLTO

A tutti gli alunni
A tutti i docenti e personale ATA
A tutti i genitori degli alunni

SEDI

OGGETTO: "CENTRO DI ASCOLTO”

Si comunica che dal 14/10/19 sarà attivo il CENTRO DI ASCOLTO presso le sedi dell’I.T.T. Altamura-da Vinci ( via Rotundi e via Imperiale ) cui potranno rivolgersi gli alunni, le famiglie degli alunni iscritti e il personale scolastico (docenti e personale ATA).

Tale servizio si propone di favorire la promozione del benessere psicofisico, la prevenzione del disagio, dell’insuccesso e dell’abbandono scolastico. Persegue, inoltre, l’obiettivo di sostenere e aiutare le famiglie nel superare le difficili fasi dello sviluppo che possono attraversare i propri figli o dell'l’intero “sistema famiglia”.

E’ opportuno precisare che il servizio che gli psicologi (dott. Nino Prudente, dott. Carlo Di Ruvo) effettueranno nell'ambito dello sportello di ascolto, non è da intendersi come terapia o cura bensì come attività di consulenza ed orientamento.

I colloqui avranno la seguente scansione:

• dott. Nino Prudente:   il lunedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00.        ( a settimane alterne sede via Rotundi e sede via Imperiale )
  • dott. Carlo Di Ruvo:     il giovedì dalle ore 09,30 alle ore 12,30        ( sede via Rotundi )

L'orario completo e definitivo sarà pubblicato a breve sul sito della scuola.
La prenotazione potrà essere effettuata secondo le seguenti modalità:
-tramite i docenti degli alunni interessati;
-tramite le docenti: prof.ssa Ilaria Pernice (via Rotundi ), prof.ssa Lea Chiummarulo (via Imperiale)

Si rammenta, inoltre, che è possibile usufruire di uno Sportello di Ascolto per problematiche relative a forme di "devianze" e "dipendenze" con gli operatori della Comunità Emmaus di Foggia. (previo appuntamento).

Foggia, 11/10/19

Le F.S.