Comunicazione inizio progetto “Patente europea del computer"

Oggetto: Comunicazione inizio progetto “Patente europea del computer”.

Il 26 Febbraio 2019 nel laboratorio Sistemi in via Rotundi avrà luogo la sessione di esami alle ore 15:30, bisogna prenotarsi e pagare la tassa di € 22,00 per esame.

30 Gennaio 2019 – Selezione dei partecipanti. Somministrazione test automatici su “Concetti di base della Tecnologia dell’informazione”. Redazione dell’elenco graduato di merito e relative riserve per alunni con B.E.S. (ORE 15.00 - 16.00 PLESSO VIA ROTUNDI E ORE 16.00-17.00 PLESSO VIA IMPERIALE) presso il LAI1 di via Rotundi.

Il Corso gratuito riservato agli studenti (16 ore) selezionati dalle classi del biennio avrà il seguente calendario:

• 6 Febbraio 2019: Computer Essenzial e relative simulazioni. Computer ed ergonomia. Computer nella vita quotidiana. Reti informatiche ed Internet. Tipi di computer ROM RAM CPU HD.
  • 13 Febbraio 2019: On line Essenzial e relative simulazioni. Reti informatiche (intranet ed extranet).
  • 20 Febbraio 2019: Navigare nel web. Utilizzo della posta elettronica.
  • 27 Febbraio 2019: Word processing e relative simulazioni. Videoscrittura del curriculum vitae.
  • 6 Marzo 2019: Stampa unione e scrittura di una lettera con stampa unione.
  • 13 Marzo 2019: Spreadsheet e relative simulazioni. Introduzione al foglio elettronico. Calcolo percentuali e grafici. Media e somma.
  • 20 marzo 2019: Riferimento assoluto. Formule varie e se. Statistica con scarto quadratico medio e deviazione standard.
  • 27 marzo 2019: Ms Access – Utilizzo di tabelle, query, report. Presentazioni con Power Point.

Sarà altresì attivato un corso a pagamento per Docenti ed esterni a carico degli interessati con un costo di € 50,00 a carico dei partecipanti. Detto corso sarà attivato previa adesione di almeno 10 e con un numero massimo di 15 partecipanti.

LE DATE PROPOSTE SONO SUSCETTIBILI DI VARIAZIONI IN BASE AD EVENTUALI INCONVENIENTI E/O INCOMPATIBILITA’ CON ALTRI IMPEGNI SCOLASTICI.

Il Referente del progetto

Last modified onMartedì, 12 Febbraio 2019 16:26
More in this category: ECDL »