RE Docenti 2021 22  RE Docenti 2.0famiglie100rossomoodle100 ScuolaDigitale pon100pretorio100amministrazione100

Piano delle attività

Dirigenza

preside200Dirigente Scolastico: Prof.ssa Annamaria Novelli
tel. Via Rotundi 0881/721195 - tel. Via Imperiale 0881/684014
Orario ricevimento: Martedi ore 11.15 - 13.15 sede di via Imperiale
                                Sabato ore 11.15 - 13.15 sede di via Rotundi

Cari alunni e gentili genitori gli Istituti Tecnici Industriali "S. Altamura" e L. da Vinci" dal 1 settembre 2012 sono diventati un'unica Istitutzione Scolastica denominata ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO "ALTAMURA - DA VINCI" che si configura come uno tra i più articolati Poli Tecnologici nel panorama dell'istruzione tecnica italiana.

Ho l'onore di dirigere questa Scuola che continua ad affondare le sue vigorose radici nella storia del territorio locale e nazionale e che da oltre 150 anni sta formando eccellenti tecnici e professionisti di successo che hanno contribuito a costruire la spina dorsale produttiva del nostro Paese. E' finalmente in atto la valorizzazione ed il rilancio dell'istruzione Tecnica Tecnologica a cui sempre più si sta riconoscendo, rimuovendo antichi e insostenibili pregiudizi, la sua solida valenza formativa e culturale.

Attraverso il suo innovativo impianto curriculare e l'intelligente interazione tra i saperi scientifici e quelli tecnologici, questo istituto consente di fornire agli alunni qualificate competenze spendibili proficuamente sia nel mercato del lavoro che nella prosecuzione degli studi. Come è noto esiste un forte e preoccupante divario tra domanda di tecnici da parte delle imprese ed offerta sul mercato del lavoro.E' necessario, anche attraverso un'adeguata scelta dei percorsi formativi, colmare questo gap per contribuire alla crescita produttiva dell'Italia che necessita di professionalità tecniche.

Vi aspettiamo.

Annamaria Novelli

Last modified onLunedì, 10 Dicembre 2018 10:33
More in this category: « Organigramma Piano delle attività »