Informazioni sull’orientamento in entrata
Questa pagina è destinata a tutti coloro che desiderano acquisire informazioni e materiali sulle attività di orientamento in entrata realizzate dall’ITT “Altamura – da Vinci” di Foggia. In particolare è destinata ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola media inferiore e ai loro genitori che li devono sostenere nella scelta del percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il proprio specifico progetto di vita.
Convinti che un’informazione corretta e puntuale può aiutare a compiere una scelta responsabile e consapevole, soprattutto ora che la riforma ha modificato l’assetto dei percorsi dell’istruzione secondaria superiore, i docenti che si occupano dell’orientamento hanno messo a punto una serie di attività il cui scopo è quello di far conoscere il Piano dell’Offerta Formativa.
Perchè scegliere la nostra scuola?
Scegliendo tra le varie voci del seguente elenco si possono visionare i materiali messi a punto per presentare la nostra scuola e la sua offerta formativa che è ampia e prevede la possibilità di scelta tra vari indirizzi.