L’ITT “Altamura-Da Vinci” partecipa alla rete per la promozione della cultura d’impresa
È stato siglato l’Accordo di Rete per la promozione della cultura d’impresa, un’iniziativa che vede coinvolti cinque istituti scolastici superiori della città di Foggia, tra cui il nostro I.T.T. “Altamura-Da Vinci”.
Le scuole firmatarie sono:
I.T.E.T. “Blaise Pascal”
I.T.T. “Altamura-Da Vinci”
I.T.E.T. “Notarangelo-Rosati-Giannone-Masi”
I.I.S. “Luigi Einaudi”
I.P.E.O.A. “Michele Lecce”
L’accordo nasce dalla volontà condivisa dei Dirigenti scolastici di creare una sinergia tra istituti tecnici, professionali ed economici del territorio, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione.
Attraverso attività comuni, laboratori, simulazioni di impresa, incontri con esperti e collaborazioni con aziende ed enti, il progetto intende valorizzare il talento e la creatività degli studenti, stimolando competenze oggi indispensabili come lo spirito di iniziativa, il problem solving e il lavoro di squadra.
La rete si propone inoltre come punto di riferimento stabile per la cultura dell’autoimprenditorialità, favorendo il dialogo costante tra scuola e impresa.
Con la firma di questo accordo prende ufficialmente avvio un percorso che accompagnerà gli studenti per l’intero anno scolastico 2025/2026, aprendo la strada a nuove opportunità formative e di crescita.
Foto di granidigitali.it
Personale scolastico