Olimpiadi di Informatica 2019-20

Olimpiadi di Informatica 2019-20

dal 1 Settembre 2019 al 31 Luglio 2020

Descrizione del progetto

La Competizione “Olimpiadi Italiane di Informatica (OII)” diretta gli studenti che frequentano le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, giunta ormai alla sua ventesima edizione, fa parte del programma di valorizzazione delle eccellenze che la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale promuove ogni anno.

L’evento assume particolare significato in quanto costituisce occasione per far emergere e valorizzare le “eccellenze” esistenti nella scuola italiana, con positiva ricaduta sull’intero sistema educativo.
Il giorno 20 novembre 2019 si svolgerà, presso il nostro Istituto, la prima selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica Edizione 2019-2020, possono partecipare tutti gli alunni nati dopo il 30 giugno 2001.
La gara tende a rilevare l’abilità nell’individuare: soluzioni di problemi logici, la capacità di elaborare algoritmi, la conoscenza dei linguaggi C/C++.

link di accesso: www.olimpiadi-informatica.it

Documenti Olimpiadi di Informatica 2019-20