Cessate il fuoco

"Basta guardare la realtà, basta guardare in faccia le sue vittime, basta non girarsi dall'altra parte e si capisce tutto" Gino Strada

“Basta guardare la realtà, basta guardare in faccia le sue vittime, basta non girarsi dall’altra parte e si capisce tutto” Gino Strada

C3SS4T3 IL FU0C0. PUNT0. 4 C4P0* Prendere parte e urlarlo a gran voce. *Quella dell’algospeak è una provocazione a segnalare che non è il contenuto del messaggio ad essere criptato, bensì gli argomenti o i protagonisti.

Iscrizioni entro il 15 aprile 2024, fino a esaurimento posti

ISCRIVI I TUOI STUDENTI La guerra si autoalimenta, si estende, è parte integrante del modello di sviluppo che l’ha generata.

Si possono rappresentare le persone come punti per evidenziare la moltitudine di quanti muoiono e impiegare giorni interi per leggerne i nomi.

Eppure, nonostante la realtà e la sua rappresentazione, non ci si ferma davanti alla morte di migliaia di persone, alla loro sofferenza o, banalmente, davanti alla fame.

In questa 7a edizione dell’evento di EMERGENCY per gli studenti vogliamo presentare le ragioni della posizione che teniamo dalla nostra nascita: nessuna guerra è inevitabile.

C3SS4T3 IL FU0C0. PUNT0. 4 C4P0 (Cessate il fuoco. Punto. A capo) perché un mondo senza guerra è la cosa più importante da fare per il nostro futuro.

Giovedì 18 aprile, diretta nazionale streaming ore 10:00-12:00

Cessate-il-fuoco